Miei amatissimi, finalmente ci siamo. Martedì 9 febbraio, il percorso dei Dieci Comandamenti torna ad essere una straordinaria e concreta realtà. Avevamo fortemente bisogno di incontrare nuovamente la parola del Signore, di essere ancora una volta, testimoni di questo incredibile cammino di fede. Gli incontri, della durata di un'ora con cadenza settimanale, saranno guidati da me e da don Valerio Volpi ed inizieranno alle ore 20,30. Questo orario permetterà un ritorno comodo e nei tempi prestabiiti, dal decreto ministeriale riguardo le normative Covid, nelle vostre case. Naturalmente il tutto si svolgerà in totale sicurezza, con la scrupolosità che da sempre ci contraddistingue. Vi aspetto per questo viaggio dell'anima, sarà un rinascere nel nome del Signore.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi un grande appuntamento del cuore. Il 24 Gennaio ci apprestiamo a vivere “La Domenica della Parola”. Lo faremo con la presentazione della Nuova Bibbia della San Paolo, edizione 2020. Questo evento sembra arrivare nella nostra vita, in un momento certamente particolare, vista la situazione sanitaria che stiamo vivendo, ma nulla accade per caso. La forza della Parola del Signore ancora una volta è l’unico sentiero percorribile per sentirci protetti e amati. Dio è li, sempre presente, all’interno delle Sacre Scritture pronto a sorreggerci e a guidarci. E allora “Scrutiamo le Scritture”, viviamo della parola di Dio. Al termine di ogni Celebrazione, il nostro don Valerio Volpi presenterà la Sacra Bibbia nella sua straordinaria realizzazione.
a
“la Bibbia non può essere solo patrimonio di alcuni e tanto meno una raccolta di libri per pochi privilegiati. Essa appartiene, anzitutto al popolo convocato per ascoltarla e riconoscersi in quella Parola”. Papa Francesco
.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei amatissimi,  martedì 12 gennaio ricorre, la nascita al cielo del Venerabile don Giovanni Merlini, successore di San Gaspare e terzo moderatore generale dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Da domani mattina raccoglieremo le intenzioni di preghiera rivolte a Dio per intercessione di questo santo sacerdote, preghiere che presenteremo all'altare nella Messa Solenne delle 18,30.  La Santa Messa sarà animata dal coro dei giovani che è a lui intitolato. State con noi, non mancate, sarà una serata di grazia speciale! Presiederà il nostro don Valerio, esperto conoscitore del liberatore dei sogni. La Santa Messa sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro Canale YouTube: parrocchia San Gaspare. Cliccate sotto.

https://www.youtube.com/channel/UCApEoolfZc-jupmgzZ7QOzg

a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi Bimbi c'è qualcosa di più coinvolgente di un presepe che rappresenta la natività del nostro Signore Gesù? Credo proprio di no! Quest'anno siamo davvero inarrestabili tanto da indire una gara dei Presepi. Iscrivetevi numerosi, le modalità di partecipazione sono nella locandina affianco così come i numeri per chiedere eventuali chiarimenti. Vi aspetto tutti per vivere ancora una volta insieme questo Santo Natale 2020.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, Domenica 3 Gennaio un incontro veramente speciale. Presso la Chiesa grande una Santa Messa straordinaria alle ore 16,30. Saremo in diretta con un collegamento audio all'interno delle frequenze di Radio Maria. Sarà un appuntamento davvero unico. Oltre la Santa Messa, reciteremo assieme il Santo Rosario e i Vespri. Il tutto verrà trasmesso in mondovisione dall'emittente Mariana sulle frequenze del Digitale Terrestre, Canale 789 e sulle frequenze Sky, Canale 5789. Lasciamoci avvolgere dall'amore dellla Beatissima Vergine Maria. Ancora una volta, apriamo il nostro cuore e predisponiamoci ad accogliere questo straordinario amore Divino. Non mancate, vi aspetto numerosi per vivere assieme questa esperienza unica.

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi, Giovedì 31 dicembre alle ore 17,00 appuntamento con la Solennità Te Deum laudamus, “Dio ti lodiamo” ma brevemente citata come "Te Deum". E’ un inno sacro di ringraziamento che viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre, per ringraziare la Vergine Maria SS. Madre di Dio dell’anno appena trascorso. Ma come sapete per le disposizioni del Governo quest’anno verrà anticipato con una Santa Messa solenne alle ore 17,00. Un appuntamento imperdibile del cuore, proprio per questo anno segnato dalle incertezze e dalla preoccupazione. Non posso non pensare, come Pastore della Comunità, alle tante famiglie che proprio in questi tempi, vivono momenti di forte disagio. Ancor di più, oggi, è fortemente necessario vivere l’amore del Signore in tutta la sua Divina completezza. Che sia proprio la Santissima Vergine Maria a illuminare con la sua luce la speranza nei nostri cuori. Sia Essa il faro che possa condurci, portando il nostro cuore, tra le mani di Dio. Vi aspetto come sempre per camminare insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi, Venerdi 25 dicembre Solennità del Santo Natale. quest'anno non ci siamo davvero risparmiati. Ci siamo donati, ancora una volta mettendo davanti a tutto il nostro cuore. Come Buon Pastore della nostra collettivittà Parrocchiale non potevo perrmettere che uno solo dei mie parrocchiani rimanesse escluso dalla Santa Messa Natalizia per le restrizioni governative in merito di affluenza. Per questo abbiamo deciso di triplicare le SS. Messe, tre per ogni turno esclusa quelle delle ore 8,00. Abbiamo voluto aggiungere un'ulteriore S. Messa alle ore 17,00. Avremo così tutti l'opportunità di scambiarci le forti emozioni del cuore attraverso i nostri occhi. A lato e nel link trovate tutti gli orari nel dettaglio. Nell'augurare a tutti un prezioso Santo Natale vi aspetto come sempre per camminare insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
a
a
Programma Liturgico Solennità del Santo Natale
Miei Carissimi eccoci, finalmente ci siamo. Giovedi 24 dicembre alle ore 17.00 saremo partecipi alla Santa Messa della Natività del Signore. Sono sicuro che un'orario anticipato non può certo togliere il valore intrinseco della nascita del Re dei re. Ci siamo dovuti adeguare tutti alle direttive del Governo ma questo non vuol dire, perdere la centralità di questo giorno così importante. Apriremo come sempre il nostro cuore alla nascita di Gesù. Sarà un momento intenso, una forte emozione poter condividere questo straordinario appuntamento come una grande preziosa famiglia. Vi aspetto tutti per camminare ancora una volta insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi, Mercoledi 23 dicembre all'interno del nostro canale YouTube, anche quest'anno vivremo la magia del Santo Natale attraverso il "Concerto di Natale 2020". Vi dò quindi appuntamento sul nostro canale video per assaporare assieme ancora una volta, questo straordinario appuntamento.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi Sabato 19 dicembre a Domenica 20 dicembre ci sarà un grande appuntamento del cuore.  In questi due giorni abbiamo organizzato una raccolta straordinaria legata al Santo Natale per i poveri. In questo giorno, così importante nella vita di ogni cristiano, non possiamo dimenticarci dei nostri fratelli che vivono in situazioni precarie. Uniti possiamo fare la differenza, uniti possiamo portare un sorriso anche nei cuori più provati. Questa volta più che mai abbiamo il dovere di camminare insieme, come un'unica forte comunità parrocchiale. Vi aspetto tutti ancora una volta per essere famiglia assieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei Cari bambini eccoci! E' arrivato i momento di aprire il nostro cuore. Sta per cominciare la bellissima Novena di Natale. Da Martedi 15 dicembre Mercoledì 23 dicembre ogni giorno alle ore 17,00, appuntamento in Chiesa Grande per vivere una grandissima sorpresa. Vi aspetto tutti per camminare ancora una volta insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi, eccoci! E' arrivato i momento di aprire il nostro cuore per far spazio all'amore della Santissima Vergine Maria. Martedi 8 dicembre Solennità dell'Immacolata Concezione onoreremo la Mamma Santissima nel giorno a Lei dedicato con la celebrazione della Solennità all'Immacolata Concezione. Le SS. Messe rispetteranno i seguenti orari: ore 8,00 - 10,00 - 11,30 - 19,00. In questo tempo prezioso di Avvento non possiamo non far nostre le parole che l’angelo disse alla Vergine Maria “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio”. Ancora una volta esserci e spalancare le porte del nostro cuore, sarà un appuntamento che non possiamo disattendere. Restiamo uniti e vi aspetto tutti per camminare ancora una volta insieme. Per essere insieme famiglia. 
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, ci siamo! Dal 4 dicembre cominciano i "Venerdi di Avvento". Adorazioni al Santissimo Sacramento con colloqui e confessioni dalle ore 9,30 alle 21.00 interrottamente anche durante l'ora di pranzo. Andiamo a ristorare la nostra vita dinanzi all'Autore della vita. Prepariamoci a vivere nella sua totalità questo grande tempo liturgico di grazia. Vi aspettiamo per camminare ancora una volta insieme. Per essere insieme famiglia.


a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, eccoci! Arriva uno dei momenti più ricchi e intensi dell'anno oratoriano. Anche in questi tempi duri, le attività dei nostri animatori e catechisti non si fermano. Sarà un calendario ricco di appuntamenti, il nostro oratorio non si ferma. Restate sintonizzati sui canali social della parrocchia. La nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/parrocosangaspare e i gruppi Whatsapp parrocchiali. Restiamo uniti e vi aspetto tutti per camminare ancora una volta insieme. Per essere insieme famiglia. 
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S



Miei carissimi, ci prepariamo a vivere un appuntamento forte, intenso i festeggiamenti relativi alla festività dell'Immacolata Concezione. E lo facciamo ancora una volta mettendo avanti il nostro cuore. Dal 29 novembre al 7 dicembre daremo inizio alla Novena dedicata appunto, all'Immacolata Concezione. Le SS. Messe da lunedì 30 novembre, a lunedì 7 dicembre, si svolgeranno alle ore 18,30 e saranno predicate dal nostro neo Sacerdote Don Angelo Anatriello C.PP.S. Domenica 29 novembre la S. Messa sarà alle ore 19.00, così come sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre. Arriveremo così a Martedì 8 dicembre, Solennità dell'Immacolata Concezione e le SS. Messe rispetteranno gli orari dei giorni festivi: ore 8,00 - 10,00 - 11,30 - 19,00. Naturalmente il tutto si svolgerà in totale sicurezza con la scrupolosità che da sempre ci contraddistingue. Vi aspetto per camminare ancora una volta insieme. Per essere insieme famiglia. Non possiamo mancare assolutamente!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
a
a
Locandina Novena Immacolata Concezione
Miei carissimi, mercoledì 25 sarò ospite in studio, in diretta, dalla cara Lucia a "Bel Tempo Si Spera", su TV 2000 canale 28 del digitale terrestre. Ci collegheremo alle 9,00 per una decina di minuti fino all’inizio dell’udienza del mercoledì del Santo Padre, poi torneremo in studio fino alle 10,30 circa. Parleremo questa volta della nostra parrocchia missionaria al tempo del COVID. Ci collegheremo poi dal nostro chiostro dove ci sarà don Valerio con alcuni ragazzi, una famiglia, due catechisti e una referente Caritas. Avremo anche un servizio speciale a sorpresa. State con noi... parliamo della nostra Casa. Vi aspetto!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, appuntamento con gli "Esercizi Spirituali" al popolo predicati da Mons. Marco Frisina. Questa volta il tema sarà: Al cuore della Provvidenza. Continueremo a coniugare cultura e fede. Questa volta ci incontreremo con i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Un itinerario profondo alle radici delle fede e della conversione utilizzando alcuni personaggi del famoso libro. Dal 23 al 28 novembre dalle 20 alle 21. Scrivetelo subito sull'agenda del cuore. Non possiamo mancare assolutamente!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
a
a
Locandina dell'evento

Carissimi, un nuovo, grande appuntamento del cuore. Sabato 21 novembre, dalle ore 20,00 alle 21.00, presso la Chiesa grande, don Daniele Bertino C:PP:S: guiderà una speciale veglia Eucaristica aperta a tutta la Comunità. Vi aspettiamo quindi per vivere assieme questo importante appuntamento. Camminiamo insieme.

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi,grandissima iniziativa per tutti i giovani della parrocchia. Tre giorni insieme con il Servizio Nazionale di Pastorale giovanile della nostra Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue... vi aspettiamo!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, continuano gli appuntamenti del cuore. Anche in questo periodo di apparente stasi legato al covid-19, noi non ci fermiamo. Domenica 15 novembre alle ore 17,00 in Chiesa grande don Vincenzo Giannuzzi, guiderà un cammino per giovani adulti dai 20 ai 35 anni, con l'obiettivo di crescere assieme per  camminare nel mondo sempre più da cristiani. Specialmente oggi, in questo particolare periodo socio culturale, sarà straordinario far parlare la nostra fede nell'amore di Dio. Sempre  mettendo la prevenzione in primo piano, il tutto si svolgerà in totale sicurezza con la scrupolosità che da sempre ci contraddistingue. Non perdiamo questo straordinario appuntamento. Lasciamoci conquistare dall'amore che il nostro Signore della vita ha per noi. Una chiamata che non possiamo disattendere… vi aspetto! 
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S

Miei carissimi, lunedì 2 novembre nel giorno della Commemorazione dei fedeli defunti la nostra parrocchia celebrerà le Sante Messe come la domenica: 8 - 9 - 10 - 11,30 - 17 e 18,30. Questo per permettere a tutti di poter ricordare i propri defunti con serenità ed evitando assembramenti. Potrete applicare l'indulgenza plenaria per un defunto.
Quest'anno, nelle attuali contingenze dovute alla pandemia da “covid-19”, le Indulgenze plenarie per i fedeli defunti saranno prorogate per tutto il mese di Novembre.
La consuetudine codificata è quella dell'indulgenza plenaria in ogni giorno dell'ottavario dall'1 all'8 novembre per tutti quelli che visitano i cimiteri pregando per i defunti, e il 2 novembre, nello specifico, la visita ad una chiesa o ad un oratorio recitando il Pater e il Credo. Ma, eccezionalmente, quest'anno è estesa a tutto il mese di novembre.


Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi genitori e bambini, eccoci. Domenica 1 novembre, dopo la S. Messa delle ore 10.00 vi aspettiamo in oratorio per festeggiare la festività di "Tutti i Santi". Naturalmente il tutto si svolgerà in totale sicurezza con la scrupolosità che da sempre ci contraddistingue.


Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S


Miei Carissimi, eccoci. Da giovedì 29 ottobre fino al 15 novembre presso il teatro si svolgerà un'interessante rassegna di grande cinema con proiezioni di film su Toto' e Alberto Sordi e spettacoli per grandi e bambini. Il 31 ottobre ore 17 grande spettacolo di bolle di sapone.... Venite al teatro torniamo a stare insieme in piena sicurezza. Il teatro viene regolarmente sanificato e igienizzato con cura e ci si siede a distanza di sicurezza. Le proiezioni saranno ad ingresso libero e gli spettacoli con un piccolissimo contributo. Il programma e consultabile sui canali social del teatro e della parrocchia e presso il teatro. In questo tempo non siete soli.
Noi ci siamo sempre e vi aspettiamo!
 

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei Carissimi, domattina, giorno della memoria di San Gaspare del Bufalo, sarò ospite in studio, in diretta, dalla cara Lucia a "Bel Tempo Si Spera", intorno alle 9,00. Su TV 2000 canale 28 del digitale terrestre. Ci collegheremo anche con la nostra Chiesetta di Santa Maria in Trivio, dove si trova il sepolcro di San Gaspare con don Giovanni e don Terenzio. State con noi... parliamo del nostro Patrono e della nostra spiritualità del Sangue Prezioso. 

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, da Mercoledi 21 a Domenica 25 vivremo dei giorni veramente speciali legati alla Festa onomastica di San Gaspare del Bufalo. Questi i nostri appuntamenti:
21 ottobre – memoria liturgica di San Gaspare Del Bufalo
8.00 – 9.00 – 18,30 messa della memoria
TRIDUO DI PREPARAZIONE
22 ottobre
18.15 coroncina del preziosissimo sangue
18,30 Santa messa con predicazione. Presiede il neo-sacerdote don Angelo Anatriello, C.PP.S.
23 ottobre
18.15 coroncina del preziosissimo sangue
18,30 Santa messa con predicazione. Presiede il neo-sacerdote don Angelo Anatriello, C.PP.S.
20,30 in teatro proiezione del Musical: “Dal sogno di un angelo. Vita di San Gaspare Del Bufalo”.
24 ottobre
18.15 coroncina del preziosissimo sangue
18,30 Santa messa con predicazione. Presiede il neo-sacerdote don Angelo Anatriello, C.PP.S.
20.00 concerto di flauto traverso del maestro Tomasso Le Caselle
25 ottobre – SOLENNITA’ DI SAN GASPARE DEL BUFALO
Ore 8.00 -10.00 Sante messe.
Ore 11,30 Santa Messa presieduta da don Terenzio Pastore C.PP.S., Direttore Provinciale dei Missionari del Preziosissimo Sangue.
0re 19,00 Santa messa. A seguire Veglia Eucaristica guidata dal Parroco Don Domenico D’Alia, C.PP.S.
a
Prepariamo il nostro cuore alla Festa onomastica del nostro Santo Patrono e protettore San Gaspare del Bufalo. Un altro momento di grazia ci è donato. Viviamolo intensamente.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi, un grande appuntamento del cuore. Domenica 18 ottobre, dalle ore 8,00 alle 11.30, presso la nostra parrocchia, ci sarà la consueta donazione del sangue, alla presenza del personale sanitario dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con i volontari della nostra Parrocchia. La puntuale applicazione delle prescrizioni indicate dallo stesso Ospedale per tenere conto della pandemia in atto, garantirà che le donazioni avranno luogo in condizioni di sicurezza. I donatori, con carattere assolutamente di volontarietà, potranno richiedere di essere sottoposti al test sierologico covid 19. Verrà inoltre rilasciato a tutti i donatori un certificato che, presentato al proprio medico curante, consentirà di essere inseriti negli elenchi destinatari della vaccinazione antinfluenzale. Vi aspettiamo quindi per vivere assieme questo importante appuntamento. Ingresso da Via Borgo Velino.

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi genitori e bimbi ci siamo, si riparte alla grandissima. Domenica 11 Ottobre dopo la S. Messa delle ore 10.00, il nostro Oratorio San Gaspare riapre con la sua formula ormai collaudata di divertimento e aggregazione. Da sempre l'Oratorio è stato il punto di riferimento dei nostri ragazzi e anche quest'anno l'amicizia, la condivisione, l'essere famiglia, sarà il nostro punto di partenza. Naturalmente tutto si svolgerà in totale sicurezza con la scrupolosità che da sempre ci contraddistingue. Viste le nuove normative per il covid-19 ci adeguiamo con estrema serenità. A questa email: oratoriosangasparedb@gmail.com sarà possibile prenotarsi ad un elenco che determinerà in maniera controllata, il numero degli accessi in Oratorio. Come sempre vi aspettiamo con il cuore e le braccia aperte. 

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, ci siamo. Da Lunedi 5 a Sabato 10 un incontro veramente speciale. Presso la Chiesa grande alle 18.00, Santo Rosario meditato con i volontari di Radio Maria e alle 18.30 Santa Messa con la Predicazione Mariana. Vi aspetto numerosi per vivere assieme questa esperienza unica. Lasciamoci avvolgere dall'amore dellla Beatissima Vergine Maria. Ancora una volta, apriamo il nostro cuore e predisponiamoci ad accogliere questo straordinario amore Divino. Non mancate.

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi genitori, da lunedi 5 a venerdì 9 grande appuntamento con i ragazzi del Catechismo. Al loro arrivo in Chiesa, per l'appuntamento del Catechismo, donerò ad ognuno di loro, la corona del Santo Rosario e insieme reciteremo il Santo Rosario. Sarà un momento intenso, forte, dove scambieremo emozioni e riflessioni. Appuntamento quindi alle ore 17,00 presso la Chiesa  grande. Vi aspetto con il cuore e le braccia aperte.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi parrocchiani, domenica 4 ottobre alle ore 10.00 nella Santa Messa riservata ai bambini, grande festaggiamento per tutti i nostri nonni. Una grande festa dedicata a loro che sono le nostre radici ed hanno da sempre un ruolo importantissimo, all'interno delle nostre famiglie. Io, i Sacerdoti Missionari e tutta la comunità ci stringiamo in un caloroso abbraccio anche ai nonni che ci sorreggono dal cielo.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, continuano gli appuntamenti del cuore. Quest’anno desidero partire sotto il Manto e la protezione della Beatissima Vergine Maria, per questo mercoledì 16 settembre alle 16,40 saremo in diretta mondiale con Radio Maria per la recita del Santo Rosario, la Santa Messa e i Vespri. In quell’occasione, attraverso la radio, annunzieremo un evento di grazia straordinario. Dal 5 all’11 ottobre accoglieremo in Chiesa grande la Madonnina di Radio Maria che è in pellegrinaggio in tutta Italia. Non potevamo cominciare meglio. non perdiamo questo straordinario appuntamento. Lasciamoci conquistare dall'amore della Santissima Maria e dal Signore della Vita... vi aspetto!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
Link per seguire lo streaming
canale youtube: parrocchia san gaspare

Miei carissimi, da martedì 1 settembre è ripreso un grande appuntamento del cuore, l'Adorazione al Santissimo Sacramento. Stare alla presenza del Santissimo è una fonte naturale di energia che genera vita. Gesù Sacramentato è certezza d'amore e di grazia. Nell’Adorazione Eucaristica, Gesù ci invita ad avvicinarci a Lui, a parlare con Lui, a chiedergli le cose di cui abbiamo bisogno e a sperimentare la benedizione del suo essere parte centrale della nostra vita. Stare alla presenza del Signore, del suo corpo vivo e vero è riscoprire la relazione intima e indissolubile che ci lega profondamente a Lui. Non perdiamo questo straordinario appuntamento con l'amore di Gesù.
a
Quindi, per tutto il mese di settembre, rispettando questi orari, l'Adorazione Eucaristica si effettuerà in cappellina dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 9.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00, il sabato solo di mattina dalle 9.30 alle 13.00 - Ingresso dalla Chiesa grande. Camminiamo Insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Miei carissimi, continua l'emergenza a causa del Covid 19. Come Comunità continuiamo a sostenere tanti nuclei familiari con bambini che sono in serissima difficoltà economica.
a
La Carità non può fermarsi.
a
Grazie per i bonifici alla parrocchia con la causale della carità famiglie, Monte dei Paschi di Siena -  Agenzia n° 7 Via Tuscolana 316 - 00181 Roma (RM) - IBAN IT 18 T 01030 03207 000002570943 stiamo accompagnando diverse situazioni a venire fuori dal baratro.
a
Dall'altro ieri il deposito viveri è completamente vuoto. Abbiamo dato davvero senza sosta. Per questo motivo corriamo subito ai ripari e sabato 5 e domenica 6 settembre dalle 8,00 alle 21,00 faremo una raccolta straordinaria viveri al nostro Triscount (Arco di Travertino) per affrontare la situazione.
a
Faccio appello a tutti i parrocchiani a rendersi disponibili come volontari per un paio d'ore a turno, fuori al supermercato per accogliere le scorte alimentari.
Lasciatevi toccare da questa chiamata del cuore! 
  
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi, da martedì 15 settembre, riprende finalmente il corso dei Dieci Comandamenti interrotto prima del lock down. Ripartiamo da dove avevamo lasciato, ossia dal settimo comandamento. Appuntamento quindi alle ore 21.00 presso la Chiesa grande, per continuare così il dialogo con Dio. Approfitto per annunciarvi che, il nuovo ciclo dei Comandamenti partirà all’inizio dell’Avvento, i primi di dicembre.
  
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Carissimi, dal 1 settembre sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di catechismo per l'anno 2020-2021. Ripartiamo uniti con quella forte volontà di famiglia che ci contraddistingue da sempre. Sarà un anno veramente speciale. E per permettere che tutto si svolga nel rispetto delle normative vigenti riguardo il Covid 19, vi invito a leggere l'informativa per le attività di iniziazione cristiana e di oratorio per i ragazzi e gli adolescenti (art. 16, L. n. 222/85), promosse dalla Parrocchia per l’anno pastorale 2020/2021 che troverete qui in calce.

Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
a
informativa e consenso
Appuntamenti parrocchiali dal 1 Settembre 2020
a
Carissimi, da martedi si ritorna finalmente alla nostra quotidianità per quello che riguarda gli appuntamenti della nostra parrocchia. Ancora una volta insieme cammineremo uniti nel nome del Signore. eccovi i primi appuntamenti:

Da martedì 1 sett. riprende l’orario ordinario delle SS. MESSE
SS. Messe feriali:  8,00 - 9,00 e 18,30.
Sabato e prefestivi alle 17,00 e alle ore 19,00.
Domenica e festivi: 8,00 – 10,00 – 11,30 – 19,00.
 
Sempre da martedì 1 settembre si aprono le iscrizioni al Catechismo.
Potete venire al mattino o al pomeriggio fino alla sera e rivolgervi ai sacerdoti o al diacono.

Ancora da martedì 1 settembre si riapre l’adorazione al Santissimo Sacramento in cappellina.
Gli orari di settembre saranno: 9,30 – 13,00 e 16,00 – 20,00. Le SS. Messe della mattina e pomeriggio continueranno per ora ad essere celebrate in Chiesa grande.
 
Da martedì 15 settembre alle ore 21,00 riprende il percorso dei dieci comandamenti interrotto a Marzo a causa del lock down.
Ripartiamo dal settimo comandamento. Approfitto per annunciarvi che il nuovo ciclo dei Comandamenti partirà all’inizio dell’Avvento i primi di dicembre.
 
Mercoledì 16 settembre alle 16,40 la nostra parrocchia sarà collegata in diretta mondiale con Radio Maria.
Reciteremo il Santo Rosario, la Santa Messa e i Vespri. Durante la diretta, annunceremo un grande dono per tutta la Comunità parrocchiale di San Gaspare : da lunedì 5 a domenica 11 ottobre, avremo in mezzo a noi la Madonnina di Radio Maria, con iniziative speciali. L’anno pastorale 2020 – 2021 lo cominciamo sotto la protezione della Vergine Santa.
 
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
Donazione del 5 x mille al nostro straordinario Oratorio
a
Per favore, alla prossima dichiarazione dei redditi, non dimenticatevi del nostro straordinario Oratorio San Gaspare. Nella locandina troverete gli estermi per le donazioni. Grazie di cuore a tutti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina donazioni oratorio
Domenica 5 Luglio 2020 alle ore 16.00
a
Carissimi, ancora un grande evento per tutta la Comunità. Domenica 5 Luglio 2020 alle ore 16,00 presso la nosra parrocchia, si svolgerà la cerimonia per l'Incorporazione nei Missionari del Preziosissimo Sangue di, Matteo Ciuffreda e Sergio Luiu. Sarà un appuntamento straordinario e imperdibile. L'evento verrà trasmesso in streaming sul nostro canale Youtube: "Parrocchia San Gaspare del Bufalo.
a
Prepariamoci tutti con la preghiera
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina evento incorporazione 5 luglio
a
link diretto al nostro canale youtube
28, 29, 30 Giugno e 1 Luglio 2020
a
Carissimi, ancora un grande evento per tutta la Comunità, un nuovo appuntamento imperdibile nella nostra Parrocchia. Il 1 Luglio torna la  solenne festa al Preziosissimo Sangue. Per tutto il giorno, sarà possibile l'Adorazione al Corpo e al Sangue e alle 18.30, celebrerò la S.Messa guidando successivamente l'Adorazione Eucaristica. Ma per prepararci e vivere appieno questo straordinario appuntamento, nei giorni antecedenti il: 28, 29 e 30 Giugno, avremo il "Triduo al Preziosissimo Sangue". Questo appuntamento importante di preparazione sarà guidato da, don Giacomo Manzo. Nei giorni 28 e 29 alle ore 19.00, mentre il giorno 30 l'appuntamento sarà alle ore 18.30. Tutti gli appuntamenti saranno presso la Chiesa grande. 
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina evento
Domenica 21 Giugno 2020 alle ore 17.00
a
Miei carissimi, un grande annuncio. Domenica 21 giugno alle ore 17,00 in Chiesa grande ci sarà un incontro straordinario per tutti coloro che hanno seguito il percorso dei DIECI COMANDAMENTI interrotto a Marzo. Vi aspettiamo con tutta l'equipe con grandissima gioia.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Sabato 15 Giugno 2020 alle ore 21.00
a
Cari genitori, L’Oratorio San Gaspare, come tutte le realtà della Parrocchia, ha scelto di non lasciarsi spaventare dalle difficoltà ma di mettersi in ascolto delle problematiche attuali, dei bisogni dei bambini e delle loro famiglie e di cercare, sotto la guida dello Spirito, di trovare i cammini più giusti da proporre per questa Estate 2020. Il tutto, ovviamente, sempre di concerto e in osservanza delle norme del Governo (specialmente del Dipartimento per le politiche della famiglia) e della loro recezione da parte della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana e, in particolare, dalla nota della Diocesi di Roma. Dal 15 giugno sarà, infatti, possibile far iniziare i centri estivi per i ragazzi ed anche il nostro Oratorio si farà trovare pronto con la proposta dell’Oratorio Estivo (Ores) 2020 che si terrà dal 15 giugno al 3 luglio, dal lunedì al venerdì.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina ores 2020
a
Sabato 13 Giugno 2020 alle ore 21.00
a
Miei carissimi anchè quest'anno sarebbe stato un grande evento, di musica e abbracci, ma, purtroppo, la pandemia lo ha impedito. Così Roma CoRossal, giunto alla sua terza edizione, torna quest’anno in una veste tutta nuova. La rassegna, organizzata dal coro Decima Quinta, diretto dal maestro Claudio Silvestri, e vincitori di "Cantate Inni con Arte 2018" (sezione inediti), approda sul web. Il video sarà fruibile sul canale Youtube della nostra Parrocchia, "Parrocchia San Gaspare del Bufalo" a partire dalle ore 21.00 di sabato 13 giugno.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina evento roma corossal
a
link diretto al nostro canale youtube


Giovedi 11 Giugno 2020 alle ore 18.30
a
Carissimi un nuovo appuntamento imperdibile nella nostra Parrocchia. Giovedì 11 Giugno, nel giorno della ricorrenza alla festa del "Corpus Domini", alle ore 18,30 dopo la S. Messa, guiderò personalmente un'Adorazione proprio al Corpo di Cristo. Sarà un momento straordinario dove incontreremo il Signore della Vita... vi aspetto!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
Sabato 30 Maggio 2020 alle ore 21.00
a
Miei carissimi, non avendo potuto celebrare insieme la Veglia Pasquale, vi annuncio una grande notizia. Sabato 30 maggio alle ore 21,00, desidero con tutto il cuore celebrare con voi la Solenne Veglia di Pentecoste (per chi non l'ha mai fatta sappia che è compresa la Santa Messa di Pentecoste valida per il precetto domenicale). Tutti uniti nel Cenacolo, potremo vivere con Maria Santissima e gli Apostoli, l'esperienza straordinaria dell'effusione dello Spirito. Quanto ne abbiamo bisogno in questo momento. Potremo essere presenti in Chiesa grande max 200 fedeli. Camminiamo insieme.
a
Vi aspetto a braccia aperte e vi benedico con tutto il mio cuore.
Don Domenico, C.PP.S
a
locandina della solenne veglia di Pentecoste
Sabato 23 Maggio 2020 alle ore 20.30
a
Carissimi parrocchiani, un evento straordinario per questo tempo di prova! In comunione tutti i Parroci delle Parrocchie della XIX Prefettura: “S. Gaspare Del Bufalo - S.M. Ausiliatrice - San Giuda Taddeo - San Giovanni Battista De Rossi - SS. Corpo e Sangue di Cristo - SS. Nome di Maria - S. Caterina - S. Martino I° - Natività NSGC- S. Antonio a Circ.Appia - SS. Antonio e Annibale Mari- Ognissanti- SS. Fabiano e Venanzio”. Sabato 23 Maggio 2020 alle ore 20.30, porteranno Maria Santissima come segno di sicura speranza e percorreranno in Processione questa strada della nostra Parrocchia. Toccheremo 5 parrocchie su 13 di cui la nostra. Nel territorio di San Gaspare, passerà a Via delle Cave, Via Rocca Priora, Via Genzano, Via Albano, Via Appia Nuova, Piazza dei Colli Albani. I Fedeli che abitano nei condomini sotto cui passerà la processione, sono invitati ad esporre un drappo alle finestre o ai balconi per onorare il passaggio della Madonna. ATTENZIONE non create, per favore, assembramenti di nessun tipo. Non si può seguire la Statua. Non siamo soli, tutto andrà bene perché la Madre di Dio passerà per starci accanto. Teniamoci pronti ad accoglierla! Camminiamo insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
Lunedi 18 Maggio "La potenza dello Sprito Santo Riempie il nostro cuore"
a
Miei amati e stimati parrocchiani, come avete appreso dai media, in questi giorni ci prepariamo a una ripresa graduale delle celebrazioni liturgiche con il popolo. Quindi, da lunedì 18 maggio riprendono regolarmente le SS. Messe feriali: 8,00; 9,00 e 18,30. Le SS. Messe del Sabato, prefestive: ore 17,00 e 19,00. Le Sante Messe domenicali: 8,00; 10,00; 11,30 e 19,00. Da lunedì 18 riapre anche la segreteria parrocchiale e gli uffici di tutti i sacerdoti. Venite serenamente, indossando sempre la mascherina chirurgica, non sono obbligatori i guanti. Seguite le istruzioni dei volontari del servizio d’ordine che vi guideranno con estrema dolcezza e cura. Non venite, assolutamente, in chiesa se avete febbre da 37,5 in su e se avete avuto contatti con pazienti affetti da coronavirus. Siate responsabili per il bene e la salute comune.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
a
orari delle celebrazioni delle SS Messe
a
la parola del buon pastore
Sabato 16 Maggio “Lectio Divina” ore 19.00
a
Miei carissimi, con l’appuntamento di Sabato 16 Maggio alle ore 19.00, si conclude la catechesi sulla “Lectio Divina”. In questi incontri, ci siamo accostati alle Sacre Scritture con la meraviglia negli occhi e una fortissima emozione nel cuore. È stato un viaggio straordinario, dove abbiamo appreso, la vera essenza per comprendere appieno il messaggio Divino. Ma lasciamoci conquistare, ancora una volta, da questa Parola così attuale e fondamentale per il nostro rapporto con il Signore. Per chi volesse approfondire quanto detto, all’interno del nostro canale Youtube: "Parrocchia San Gaspare", sono disponibili i precedenti appuntamenti. Non perdiamo questo incontro d'Amore! Camminiamo insieme.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Giovedì 14 Maggio "La Via Lucis" ore 19.00
a
Carissimi parrocchiani Giovedì 14 Maggio alle ore 19.00, ci incontreremo in streaming per la straordinaria avventura dello Spirito Santo nella "Via Lucis". Anche in questo appuntamento, cercheremo, con l'aiuto del Signore, di guidarvi in questo straordinario percorso. Non mancate a questo incredibile incontro d'Amore! Vi diamo appuntamento sul nostro canale Youtube: "Parrocchia San Gaspare". Per chi volesse seguire gli incontri passati riguardo la “Via Lucis”, sempre all’interno del nostro canale in streaming, sono disponibili i precedenti incontri. Camminiamo uniti.

a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale
Don Domenico, C.PP.S
8 maggio 2020 – Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei
a
Carissimi sabato 8 maggio 2020, in diretta streaming sul nostro canale Youtube: Parrocchia San Gaspare, alle ore 12.00, avremo un appuntamento speciale con la Mamma Celeste. “Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei”. A seguire la SS. Messa. Non possiamo mancare a questo appuntamento così forte per il nostro cammino spirituale. Vi aspetto tutti. Viviamo assieme con la Mamma del Cielo questo straordinario momento.
a

a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore.
Don Domenico, C.PP.S
6 Maggio 2020 in diretta sul canale TV 2000
a
Grande appuntamento il 6 maggio 2020 alle 8,20 circa, per la nostra Parrocchia San Gaspare. Ancora una volta, il nostro parroco don Domenico, sarà ospite della trasmissione: "Bel Tempo Si Spera", programma condotto dalla bravissima Lucia Ascione. Collegatevi in diretta su TV 2000, CANALE 28 del digitale terrestre. È stato scelto per trattare dell'attualissimo tema dell'evangelizzazione al tempo del Coronavirus. Domattina tutti uniti con lui. Accompagnamolo con la preghiera.

a
Nel mese di Maggio 2020 alle ore 19.00 dopo il Santo Rosario 
a
Miei carissimi, nel mese dedicato alla Santissima Vergine tutte le sere, alle ore 19,00 dopo il Santo Rosario, vivremo un appuntamento legato alle "LItanie Lauretane". Con il termine "Litanie Lauretane" (dette anche litanie della Beata Vergine Maria), si indicano le suppliche che si pregano alla fine del Santo Rosario. L'appellativo "Lauretane" non indica il luogo di origine, ma il luogo che le rese celebri: la Santa Casa di Loreto, dove si cantavano dalla prima metà del secolo XVI. Segniamo questo appuntamento nell'agenda del cuore. Vi aspettiamo sul nostro canale youtube: "Parrocchia San Gaspare". Camminiamo uniti.

a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

Sabato 25 aprile e Domenica 26 aprile ore 19.00
a
Miei carissimi, appuntamento imperdibile questo sulla “Lectio Divina”. Parleremo su cos’è la "Lectio Divina", imparando ad entrare a fondo nella Sacra Scrittura per coglierne in pieno il significato. Sarà un viaggio straordinario, dove saremo accompagnati dallo Spirito Santo alla riscoperta della parola di Dio. Non perdiamo questo incontro d'Amore! Appuntamento sul nostro canale youtube: "Parrocchia San Gaspare". Camminiamo uniti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
Sabato 18 aprile e Domenica 19 aprile ore 19.00
a
Carissimi, grande appuntamento del cuore. Prepariamoci a questo grande doppio incontro sul Santo Sepolcro che terrà il nostro don Valerio. Sarà una catechesi che ci trasporterà nel mistero del Santo Sepolcro. Indagheremo sui luoghi del Risorto non solo spiritualemente ma cercheremo di posizionare, in ambito archeologico, ciò che viene raccontato nelle Sacre Scritture. Segnatelo nell'agenda del cuore. Appuntamento imperdibile.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale.
Il vostro parrocco
Don Domenico, C.PP.S
Da Giovedì 16 aprile "La Via Lucis" ore 19.00
a
Miei carissimi, dopo la Via Crucis, come suo naturale proseguimento, ci incontreremo in streaming per la straordinaria avventura dello Spirito Santo nella "Via Lucis". Anche in questi appuntamenti, cercheremo, con l'aiuto del Signore, di guidarvi in questo straordinario percoso. Non mancate a  questo incredibile incontro d'Amore! Vi do appuntamento sul nostro canale youtube: "Parrocchia San Gaspare" Camminiamo uniti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

a
Settimana della Santa Pasqua dal 5 aprile al 12 aprile
a
Miei carissimi, si avvicina la Settimana della Santa Pasqua, momento cardine legato alla Resurrezione di Gesù. Nostante questo periodo così particolare, cercheremo, con l'aiuto del Signore, di guidarvi in questo straordinario percoso, così importante quanto unico. Sarà una settimana di incredibile grazia per tutta la Comunità. Vivremo forte questo momento di grande Rinascita in tutta la sua concretezza. Non perdiamo questo appuntamento d'Amore! Vi do appunatmento sul nostro canale youtube: "Parrocchia San Gaspare" per vivere assieme tutti gli eventi legati alla Santa Pasqua. Camminiamo uniti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programma settimana pasquale
a
programma settimana pasquale oratorio
Carissimi parrocchiani, questa mattina il Santo Padre, con un'intuizione dello Spirito ha deciso in accordo con il Cardinale Vicario, di tenere aperte tutte le Chiese parrocchiali di Roma come segno esteriore forte in questo tempo difficile. Saranno rispettate però, in modo assoluto, le disposizioni che il Governo ha emanato con l'ultimo Decreto Legge della Presidenza dl Consiglio. In piena comunione con la Chiesa di Roma a partire da oggi 13 marzo fino al 3 aprile c.a. la Chiesa resterà aperta con i seguenti orari

Mattino dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00
per i suddetti motivi non ci sarà l'esposizione eucaristica

Continueremo a stare con voi, via streaming sul canale You Tube: Parrocchia San Gaspare del Bufalo, oggigiorno alle ore 12,00 con la Santa Messa e alle ore 19,00 con il Santo Rosario. I Venerdì di Quaresima alle ore 19,00 la Via Crucis sostituirà il Rosario.

La Messa domenicale sarà alle 10,00 in diretta streaming con un attenzione particolare ai bambini e alle famiglie.

Per favore state tutti a casa e uscite il minimo indispensabile, solo per le cose urgentissime. Restiamo uniti e in piena comunione con la preghiera. Per favore permettete alle vostre case e alle vostre famiglie di essere una piccola Chiesa domestica e approfittiamo per crescere nella santificazione personale attraverso il dono battesimale che ognuno di noi ricevuto.

Miei amatissimi, vi affido tutti alla Beatissima Vergine Maria, Regina del Preziosissimo Sangue e a San Gaspare, nostro Patrono e Protettore.

Con tutto il mio cuore sacerdotale e di pastore vi stringo forte uno ad uno e vi benedico. 
Il vostro parrocco
Don Domenico, C.PP.S
a
Miei carissimi, i vostri sacerdoti pregano intensamente per tutti voi. Grazie alla tecnologia ben utilizzata ci sentiremo in piena comunione e parte della Grande Famiglia che è la nostra Comunità parrocchiale. È il nostro modo, l'unico che possiamo, per farci sentire vicini al cuore di ognuno di voi.
Ogni giorno, in diretta alle ore 12.00 manderemo in onda la Santa Messa feriale e domenicale e ogni giorno, alle ore 19.00 in diretta streaming, reciteremo il Santo Rosario e la Novena a San Gaspare nostro Patrono e protettore sui nostri canali web:

Facebook: https://www.facebook.com/parrocosangaspare/?epa=SEARCH_BOX
sul sito della parrocchia: http://www.parrocchiasangaspare.it
e sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCApEoolfZc-jupmgzZ7QOzg
a
Preghiamo uniti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico con tutto il mio cuore sacerdotale.

Il vostro parrocco

Don Domenico, C.PP.S
e
Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. (Mt 7,7)
a
a
Ciò per cui la preghiera bussa, lo ottiene il digiuno, lo riceve la misericordia. Queste tre cose, preghiera, digiuno, misericordia, sono una cosa sola e ricevono vita l’una dall’altra. Il digiuno è l’anima della preghiera e la misericordia la vita del digiuno (S. Pietro Crisologo)
Don Domenico, C.PP.S
a
LetteraaVicariatoddirRoma
10 - 13 settembre 2020 Pellegrinaggio al Santuario di Lourdes
a
Carissimi dal 10 al 13 settembre 2020 saremo, con la nostra Parrocchia in pellegrinaggio al Santuario di Lourdes. Il viaggio si svolgerà in pullman con partenza e ritorno davanti alla nostra parrocchia. Le adesioni per partecipare a questo straordinario  pellegrinaggio sono già aperte presso la segreteria parrocchiale e si chiuderanno per motivi logistici e organizzativi il 15 marzo 2020. i pagamenti potranno avvenire, per chi lo desiderasse, in due tranche. Non lasciamoci sfuggire questo incredibile pellegrinaggio.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

locandinaapellegrinaggio

programmaapellegrinaggio
Mercoledi 26 febbraio 2020

Mercoledì delle ceneri inizierà la Santa Quaresima con l'antichissimo rito penitenziale dell'imposizione delle Ceneri. Celebreremo DUE SANTE MESSE. Una per i bambini e i ricchi di anni alle 17,00 e una per tutta la Comunità parrocchiale alle ore 20,00.
Scrivete questo appuntamento sull'agenda del cuore! Aspettandovi tutti.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S
a
1 febbraio 2020 Pellegrinaggio al Cristo Velato
a
Nella giornata di Sabato 1 febbraio 2020 saremo, con la nostra Parrocchia in pellegrinaggio a Napoli per visitare il Cristo Velato nella Cappella di Sansevero. Prima della visita alla Cappella celebrerò la SS. Messa presso la Chiesa del Gesù Nuovo nel centro storico di Napoli, che visiteremo dopo la celebrazione. Le iscrizioni per partecipare a questo straordinario evento sono già aperte presso la segreteria parrocchiale e si chiuderanno per motivi logistici e organizzativi il 15 novembre 2019. Non lasciamoci sfuggire questo evento unico e incredibile.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programmaapellegrinaggio
5 gennaio 2019 - Gran Spettacolo dell'Epifania con tutti i bambini del Catechismo
a
Carissimi, ci siamo! Manca pochissimo al grande Spettacolo dell'Epifania. L'atteso appuntamento  con  tutti i  bambini  del  Catechismo.  In  questi  giorni  c'è  un  dietro  le  quinte
davvero movimentato... ci stupiranno. Non possiamo perderlo assolutamente. Domenica 5 Gennaio 2020 alle ore 15,30, vi aspettiamo tutti per concludere con gioia ed energia le
Festività Natalizie.. Ingresso libero.
a
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
.
Don Domenico, C.PP.S
21 dicembre 2019 - Concerto di Natale 2019
a
Carissimi, si avvicina il nostro meraviglioso appuntamento con il Concerto natalizio. È come stare intorno al focolare. Sentire davvero l'atmosfera del Natale e guardarci negli occhi commossi... Non possiamo perderlo assolutamente. Sabato 21 Dicembre 2019 alle ore 20,30, vi aspettiamo tutti. Ingresso libero.
a
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
.
Don Domenico, C.PP.S
14 e 15 dicembre 2019 - Ritiro di Avvento
a
Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, guiderò per tutta la Comunità parrocchiale il Ritiro di Avvento in Chiesa grande. Portiamo Bibbia, quaderno e penna. Saranno due tappe di un'ora circa e si snoderà in due turni. Il primo per i ricchi di anni, Sabato e Domenica dalle 16,00 alle 17,00 e il secondo per tutta la Comunità, sempre Sabato e Domenica dalle 20,00 alle 21,00. Non possiamo mancare ad un appuntamento così forte per il nostro cammino spirituale verso il Santo Natale.
Vi aspetto tutti. Camminiamo insieme
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
con tutto il mio cuore.
Don Domenico, C.PP.S
7 dicembre 2019 Pellegrinaggio a Pompei
a
Nella giornata di Sabato 7 dicembre 2019 ci sarà il pellegrinaggio alla Beatissima Vergine del Rosario a Pompei, alla vigilia della Solennità dell'Immacolata Concezione. Vi aspetto numerosi per condividere questo straordinario momento di preghiera.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programmaapellegrinaggio
18 - 23 Novembre: Settimana Eucaristica
a
Miei carissimi, si avvicina la Settimana Eucaristica straordinaria. Grande grazia per tutta la Comunità. Faremo un ricco viaggio nel Mistero dell'Eucaristia. Non perdiamo questo appuntamento d'Amore!
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programma aevento
26 ottobre Festa Onomastica di San Gaspare del Bufalo
a
26 ottobre solenni festeggiamenti in onore di San Gaspare del Bufalo nostro patrono e protettore. Alle ore 17,30 la processione accompagnerà per le vie del quartiere il nostro Santo patrono. Alle ore 19,00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programmaaevento
Si riparte! Domenica 13 ottobre l'Oratorio San Gaspare riapre le braccia e il cuore con un appuntamento straordinaro. Dopo la Messa delle 10.00, i Catechisti e gli Animatori vi aspettano per la grande festa d'inizio anno 2019 - 2020. Appuntamento imperdibile.
"I Veri Adoratori Adoreranno Dio In Spirito E Verità" - Sabato 5 Ottobre 2019, Sabato 9 Novembre 2019, Sabato 7 Dicembre 2019 alle ore 17.00 S.Messa a seguire Adorazione Eucaristica animata dai ragazzi del "Gruppo Amorevivo", perchè non è mai troppo tardi per amare.
Martedi 1 Ottobre 2019 - Riprendono gli appuntamenti settimanali dei "Dieci Comandamenti". Appuntamento imperdibile presso la Chiesa grande inizio ore 21.00 vi aspettiamo numerosi

28 settembre ordinazione Don Valerio Volpi
a
Eccomi a voi, con una grande notizia che arricchisce e benedice la nostra parrocchia, la nostra Congregazione e l’intera Chiesa. Sabato 28 settembre alle ore 10,30 nella nostra Chiesa parrocchiale, il nostro giovane diacono don Valerio Volpi sarà consacrato sacerdote in eterno dall’arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi. Rendiamo grazie al Signore per questo immenso dono che indegnamente riceviamo. Vi invito tutti a partecipare attivamente al programma che abbiamo stilato per vivere pienamente l’evento. Non possiamo mancare. Mi raccomando di pregare per il nostro don Valerio sin d’ora ogni giorno. Ne ha tanto bisogno in questo momento.
a
Vi abbraccio forte e vi benedico
Don Domenico, C.PP.S

programmaaevento
I nostri animatori dell'Oratorio si preparano al Campus di formazione del COR. Ragazzi forza. Siamo con voi!

"Holy Dance" sono aperte le iscrizioni! Tante attività per voi: giocodanza, danza classica, danza moderna, sweet dance, tip tap, dai 3 ai 70 anni. Abbiamo corsi anche per chi non ha mai fatto danza, ma che desidera pregare con il proprio corpo. Per info 3475478695 vi aspettiamo
a
a
.


Straordinaria esperienza dei giovanissimi nel campo estivo 2019 a Monte Mignaio in provincia di Firenze. Quando l’amore donato crea famiglia e fa la differenza.


Mostra fotografica una mattoniera per Itigi mettiamo anche noi il nostro mattone per i bambini dell’ospedale di Itigi in Tanzania. Vieni a trovarci


Santa Messa per la chiusura dell’Oratorio estivo 2019 della Parrocchia di San Gaspare del Bufalo. Una Celebrazione per un lavoro straordinario svolto nel donarsi con amore.


Grandissima, imperdibile opera. Un lavoro di preparazione lungo e faticoso ma con risultati davvero sorprendenti. Appuntamento alle ore 21.00 presso il nostro Teatro San Gaspare, via Tor di Caldara 23 Roma.


Un libro davvero straordinario, ricco di punti di meditazione quotidiani e di preghiere. “Ci hai Redenti con il Sangue”, scritto da Don Luigi Maria Epicoco  con la collaborazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue.


Festa del Preziosissimo Sangue. Comincia il mese dedicato al Sangue di Cristo. Ogni sera alle 18.30 per tutto il mese di luglio seguiremo le piste di riflessione del libro: “Ci hai Redenti con il Sangue”.


Nasce una nuova comunità USC intitolata a San Giovanni. Forti emozioni nel formare costantemente nuove comunità parrocchiali che diventano comunità educanti.  


Grande evento nella nostra parrocchia in occasione della festa patronale. Sabato 25 giugno ore 18.00 presidierà la Santa Messa il Cardinale Angelo Comastri. Un grandissimo dono per la Comunità.   

14 – 15 – 16 giugno solenni festeggiamenti in onore di San Gaspare del Bufalo nostro patrono e protettore.


Si comincia! Grande festa per l’apertura del nostro incredibile Oratorio. Si costruiscono famiglie con l’amore di Dio.


Concluso il percorso con i bambini del primo anno di Catechismo con il Sacramento della Prima Confessione. Momento emozionante racchiuso nella semplicità dei nostri straordinari bambini.


Grandissimo successo al saggio finale della “Holly Dance” coordinata dalla docente Maria Antonietta Macchia. La nostra direzione è la Comunione.


La creazione “A ritmo dell’amore”. 2 giugno ore 20.30   presso il Teatro di San Gaspare. Straordinario spettacolo biblico in danza.


Musica e solidarietà con “Roma Colossal”, seconda rassegna corale promossa dalla parrocchia di San Gaspare del Bufalo. Con questa iniziativa sosteniamo la missione di Itigi in Tanzania. Ore 20.30


Alle ore 19.30 dopo la Santa Messa delle 18.30 Solenne Processione per le strade del quartiere della Regina del Preziosissimo Sangue. Viviamo con la Mamma del Cielo questo momento di comunione e di famiglia.


Concluso con grande successo un indimenticabile “Anno della Parola”. Sono stati incontri ricchi di emozioni e condivisioni. I ragazzi hanno cominciato a comprendere realmente la forza della Parola di Dio.


Quarto e ultimo turno delle Prime Comunioni. Un tripudio d’amore. Il loro candido sorriso e la loro gioia ci hanno contagiato. Viviamo sempre immersi nell’amore di Gesù.


Continua il ciclo dei grandi film d’autore italiani. In occasione della “Giornata Della Legalità” verrà proiettato il film “Le mani sulla città” di Francesco Rosicon ore 20.45 Teatro San Gaspare.


Un nostro forte ed emozionante aiuto alle Missioni di San Gaspare.


Caccia al tesoro dei bambini della Prima Confessione. Un percorso straordinario alla scoperta della scelta vera: Cristo Gesù.


Roma “Corossal” si costruiscono sogni con la musica.
https://www.radiopiu.eu

.
a
Terzo appuntamento delle Prime Comunioni. Ogni volta è ritrovare un angolo speciale della nostra storia. Straordinarie emozioni.
12 maggio
Secondo turno delle Prime Comunioni. Un altro grande dono del Signore. Momenti straordinari che riscaldano il cuore e nutrono l’anima.
a
“La vita di Maria danzando il suo sì”. Speciale festa della mamma alle ore 20.00.
a
Terminato il primo turno del Sacramento della Prima Comunione. Ognuno di Noi ha fatto esperienza del Cristo vivo e risorto in mezzo a noi. I nostri bambini ci hanno contagiato con la loro profonda emozione. Cristo regni sempre nel vostro cuore.
a
La madre di tutte le veglie. L’amore è più forte della morte! Ha vinto! Facciamo memoria e ricordiamolo sempre!
Comincia il 26 marzo un viaggio straordinario nel cammino dei "Dieci Comandamenti", una esperienza incredibile per assaporare appieno la parola di Dio. Appuntamento ogni martedi alle ore 21.00.
Parroccchia San Gaspare | sito ufficiale senza scopo di lucro | tutti i marchi, tutte le immagini e tutti i filmati sono di proprietà dei rispettivi detentori | progettazione e realizzazione Parrocchia San Gaspare 2019 © - San Gaspare Church | official site without scope non profit | all the marks, all the images and all the video films are of property of the respective holders | planning and graphical realization San Gaspare Church 2019 © | questo sito utilizza cookie per migliorare la tua permanenza all'interno del nostro spazio web continuando la tua visita acconsenti al loro utilizzo