-
Sono cominciati i Dieci Comandamenti. Tutti i martedì dalle 21.00 alle 22.00.
-
Tutti i mercoledì dalle 19.30 alle 20.30: La Casa della Parola. Incontri di formazione sulla Sacra Scrittura guidati dalla bravissima biblista prof.ssa Bruna Costacurta.
-
Durante tutto il mese di novembre tutte le ss. Messe feriali e festive saranno comunitarie per permettere al maggior numero di fedeli di celebrare le Sante Messe in suffragio dei propri cari nel mese dedicato ai defunti.
Giovedì 31 ottobre alle ore 20, vigilia di Ognissanti, ci sarà una Veglia di preghiera sul crescere nella santità, promossa dal Movimento pro sanctitate sul tema: Pellegrini di speranza e costruttori di pace, presieduta dal nostro vescovo di settore don Paolo Ricciardi.
-
Venerdì 1 novembre, Solennità di tutti i Santi, è festa di precetto, quindi le Sante Messe saranno come la domenica: 8 -10 – 11.30 – 19 e le prefestive di giovedì 31 ottobre saranno alle 17 e alle 19. Il 2 novembre Commemorazione dei fedeli defunti le Sante messe saranno come nei giorni feriali: 8 – 9 – 18,30. Il 2 novembre alle 18.30 vivremo una Messa speciale per aiutarci a pregare più intensamente per i nostri cari defunti preparata dal Gruppo di preghiera delle Anime del purgatorio e anime abbandonate.
Sabato 9 novembre subito dopo la Santa Messa delle 17 in sala rossa avremo la gioia di avere in mezzo a noi il caro Padre Giulio Albanese che terrà un incontro organizzato dal Gruppo missionario della parrocchia con l’ausilio di video e immagini che raccontano l’attualità delle missioni nel mondo.
-
Da lunedì 18 a sabato 23 novembre vivremo come ogni anno La Settimana Eucaristica. Ogni giorno in Chiesa grande ci sarà l’esposizione solenne del Santissimo Sacramento secondo gli orari di apertura e chiusura della Chiesa. Tutte le sere dalle 20 alle 21 ci saranno delle meditazioni stupende sull’Eucaristia predicate da don Valerio Volpi, C.PP.S.
-
Sabato 23 novembre alle ore 10,00. Incontro ANTITRUFFA. Evento speciale con il commissariato di polizia di via Botero, e con molta probabilità con la presenza del neo Questore di Roma nominato dal 2 ottobre dott. Roberto Masucci. Stanno aumentando vertiginosamente i furti e le truffe nelle nostre zone. Bisogna difendersi. L’incontro sarà molto concreto con esempi chiari e con esempi di denunce reali allo scopo di farci rendere conto delle modalità di raggiro e, soprattutto, come difendersi. L’incontro è per i ricchi di anni, per i figli e nipoti. È aperto a tutti. Non perdete questa importante occasione di informazione.
-
RACCOLTA CARITAS MENSILE. Infine, come ogni ultima domenica del mese, vi invitiamo con il cuore a lasciare la vostra offerta ai referenti della Caritas parrocchiale per i bisogni delle famiglie con bambini in seria difficoltà. Siate generosi, come sempre.
-
La donazione di sangue di domenica 27 ottobre ha ottenuto un ottimo risultato su 60 prenotazioni ci sono state 51 donazioni effettive. Ringrazio tutti i volontari e soprattutto la generosità di tutti i donatori.